Al momento aderiscono al circuito una dozzina di concorsi musicali e cinque concorsi di bellezza, ripartiti abbastanza equamente in tutta Italia, toccando 11 regioni e 18 province.
L'idea del nostro progetto nasce dal fatto che ogni concorso 'locale', pur essendo organizzato impeccabilmente e offrendo magari interessanti premi ai migliori, al termine del proprio percorso non riesce a dare quegli 'sbocchi' nazionali che invece si aspettano i ragazzi partecipanti. Non è infatti denominando il proprio concorso "nazionale" o "internazionale" che si può pensare di dare al concorso stesso quella valenza.
Gli obiettivi della nostra unione pertanto sono essenzialmente due: 1) valorizzare al meglio i concorsi 'locali', che così hanno la possibilità di dare ai propri iscritti una prospettiva nazionale; 2) aggregare al circuito, nella sua massima espansione, un concorso per ogni provincia, sia musicale che di bellezza, affinchè nelle finali nazionali di ogni anno, vi sia una rappresentanza capillare di tutto il territorio nazionale.
REQUISITI RICHIESTI per FAR PARTE del CIRCUITO 1. avere il patrocinio degli Enti Istituzionali locali del territorio direttamente coinvolto;
RICHIESTA DI ADESIONE e PROCEDURA: 1. l'adesione è ammissibile in qualsiasi momento, purchè venga adottato il "Regolamento Unico" del circuito per l'anno in cui si richiede di entrare a farne parte;
|